Africa, il continente dei record mondiali di guerre e profughi
L'Africa è il continente in cui si combattono più guerre al mondo. Di conseguenza è anche quello che produce il maggior numero di profughi, il 97% dei quali resta in Africa, in paesi che spesso non possono ospitarli perché in guerra a loro volta.
Il Pd in corto dalla liberazione alla liberatoria sessuale
Boldrini & co vogliono un esplicito consenso durante l'intimità. I frutti della liberazione sessuale: come nel gioco dell'oca, la Sinistra ha demolito il matrimonio ed esaltato le convivenze, ora torna al punto di partenza legando il sesso a svilenti forme contrattualistiche.
La prima legge europea sull'AI è italiana, ma ancora non c'è
Una normativa così veloce che è ancora tutta da scrivere. Siamo i primi in Europa a legiferare sull'intelligenza artificiale ma le disposizioni concrete sono rinviate a futuri provvedimenti governativi. Un "traguardo storico" al prezzo dell'inefficacia.
Il gay pride mostra il suo vero volto: l'odio anticattolico
Il Pride brianzolo mette in scena una blasfema parodia della Via Crucis dopo le parole del cardinal Müller sul "giubileo arcobaleno". Una violazione del Codice Penale che mostra il vero volto della causa Lgbt: l'odio verso la Chiesa.
Il "mostro a due code" che divide gli Usa dall'Europa: clima e migrazioni
Un discorso di rara durezza quello del presidente Usa all'inaugurazione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Immigrazione e politica energetica sono indicati come i maggiori fattori autodistruttivi dell'Occidente.
Salis come Tortora? Un paragone assurdo
Enzo Tortora - pur innocente - rinunciò volontariamente all’immunità parlamentare. Ilaria Salis, invece, no. Anzi, ha utilizzato proprio quell’immunità come scudo, usando il suo seggio elettorale per evitare il giudizio. Ma un’accusa di violenza non può essere derubricata a faccenda politica, solo perché commessa da una persona ideologicamente schierata a sinistra.
Alla sagra dell'incoerenza Cupich premia l'abortista Durbin
Il senatore dem, sostenitore delle politiche pro-aborto, riceverà un premio dal cardinale di Chicago per meriti immigrazionisti. Il porporato si appella a un'«etica coerente della vita» difficile da intravedere sotto la tipica schizofrenia del cattolico adulto.
Stop alle linee guida trans, l’Irlanda del Nord torna al buonsenso
Il ministro Paul Givan ha ordinato l'immediata rimozione delle linee guida transgender emanate nel 2019 dall’Autorità per l’istruzione. Un ritorno alla ragionevolezza.
Polonia, i tedeschi controllano gran parte dei media
Gran parte dei media in lingua polacca sono controllati da editori tedeschi, tra cui spicca il gruppo Ringier Axel Springer. Attraverso questa rete, ambienti politici e culturali della Germania hanno tentato di condizionare le elezioni degli ultimi anni, cercando di favorire i liberal di sinistra.
«I racconti di mio nonno, amico dei pastorelli di Fatima»
«Mio nonno era amico dei tre pastorelli, soprattutto di Francesco, e dopo le apparizioni vide che il Rosario era diventato il centro della sua vita». La Bussola intervista Nuno Prazeres, che con l’Apostolato Mondiale di Fatima diffonde la preghiera cara a Maria e la devozione dei primi sabati, essenziali per la pace.
I russi nei cieli d'Europa, quelle routine spacciate per emergenze
Le operazioni russe nei cieli del Baltico sono routine ma passano nei media e nelle dichiarazioni dei governi interessati come gravi emergenze. A chi interessa veramente alzare inutilmente il livello di scontro con Mosca?
Trump cerca di porre un argine al politicamente corretto nelle scuole
I numeri non sono opinioni, ma per il pensiero politicamente corretto americano, nel pieno della rivoluzione woke, la matematica è materia "da bianchi". Gli esperimenti di riscrittura delle regole stanno però fallendo miseramente.