Sono gli islamici che stanno colonizzando la scuola. Ecco come
Le parole dell'assessore all'educazione di Reggio Emilia sulla decolonizzazione della scuola italiana. Alcuni insegnanti la difendono parlando addirittura di una teoria pedagogica. Ma se guardiamo ai fatti di cronaca è vero il contrario: è l'Islam che sta colonizzando la scuola italiana.
Medici, lavorate meno, vi paghiamo di più
L'accordo dell'Asl di Modena: bonus in busta paga ai medici che prescrivono meno esami. Lo scopo è ridurre le liste d'attesa, ma la cura è sbagliata: il medico non deve prescrivere meno, ma prescrivere meglio e non può essere solo un passacarte mercenario da pagare con denaro aggiuntivo: la razionalizzazione è già nei suoi compiti.
Leggere Staglianò per capire l'allergia alla Corredentrice
Punta unilateralmente sulla «dissimilitudine» tra Maria e Cristo il presidente della Pontificia Accademia di Teologia, che ha il merito di portare alla luce il giro mentale alla base della Nota sui titoli mariani. Meglio evitare che qualcuno prenda sul serio le grandi cose che ha fatto in lei l'Onnipotente.
- Dossier su Maria Corredentrice
La falsa intervista a Falcone, una figuraccia per Gratteri
Tiene banco lo scivolone di Gratteri a DiMartedì, dove il procuratore, senza verificare, ha citato una falsa intervista a Falcone per dire che anche il giudice ucciso dalla mafia era contro la separazione delle carriere. Una gaffe specchio di un clima sempre più polarizzato.
Dieci anni dopo il Bataclan la Francia non ha fermato l'islamismo
Il più grave attentato della storia recente francese veniva compiuto dai jihadisti esattamente dieci anni fa a Parigi. Il terrorismo non è finito, nonostante gli sforzi per combatterlo, si è parcellizzato. Ma soprattutto avanza l'islam politico su tutti i fronti.
Libano, un appello a Papa Leone perché visiti il Sud devastato
Elisa GestriIl 30 novembre, Papa Leone XIV arriverà in Libano. Un gruppo di otto deputati invita il Santo Padre a visitare anche il sud, bersaglio dei raid israeliani anti-Hezbollah che hanno un effetto devastante sui civili.
Flop annunciato: tra il dire e il fare c'è di mezzo Mamdani
Rino CammilleriA sinistra c'è poco da esultare per il neo-sindaco islamo-comunista della Grande Mela. La vera domanda è: quanto durerà? Prima o poi la realtà si impone sulle promesse elettorali e sui voti ottenuti per noia ideologica o speranza/disperazione. Anzi ha già iniziato.
Strickland sveglia i confratelli: fermare padre Martin
Michael HaynesLa cresima di un noto omosessuale e il compagno come padrino, con l'intoccabile gesuita arcobaleno. A sollevare il caso è il vescovo emerito di Tyler ricordando all'assemblea dei vescovi USA che è ora di frenare l'attivismo LGBT nella Chiesa. Ma c'è chi preferisce restare a guardare.
- Coakley a capo dei vescovi USA, effetto Cupich non pervenuto, di Nico Spuntoni
La Corredentrice, difesa e consolata dai suoi figli
La contestazione, fatta in questi giorni dal Dicastero per la Dottrina della Fede, del titolo di Corredentrice si è tramutata in un’occasione per spiegare la verità sulla singolare cooperazione di Maria Santissima alla Redenzione.
La Germania (e non la Francia) libera dall'Algeria lo scrittore Sansal
Lorenza FormicolaLo scrittore algerino Boualem Sansal è stato scarcerato grazie alla mediazione della Germania. La Francia (di cui ha la cittadinanza) non c'è riuscita. Sansal era in carcere per le sue idee, perché dissidente e profetico sull'islam radicale.
Servizi e “Scudo per la democrazia”, l’UE progetta la nuova Stasi
Luca VolontèEducazione sessuale, la destra cade nel gioco della sinistra
Ermes DovicoIl centrodestra, dopo le critiche giunte da sinistra, cancella dal Ddl Valditara il divieto dell’“educazione sessuale” alle medie. Servirà sempre il consenso informato, che però da solo non basta. Perché l’educazione sessuale aggraverà i problemi. E la visione da recuperare.
Le truppe russe avanzano in Ucraina, l'Europa minimizza
Gianandrea GaianiMentre politica e media nostrani parlano di enormi perdite per i russi, a cadere sono le due roccaforti ucraine di Pokrovsk e Kupyansk. Situazione critica per Kiev anche nelle regioni di Dnipropetrovsk e Zaporizhia. Intanto, oltre i campi di battaglia continua il duello di accuse reciproche tra Russia e NATO.
Non si sono sbagliati: santi e magistero sulla Corredenzione
Athanasius SchneiderDalla Chiesa primitiva ai recenti pontefici, nel corso dei secoli si leva un coro a definire Maria Corredentrice e Mediatrice. Ecco perché, spiega mons. Schneider, questi titoli non sviano i fedeli dalla retta fede né da una sana e ben fondata pietà verso Cristo e sua Madre.
- Dossier su Maria Corredentrice



















