Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Roberto Bellarmino a cura di Ermes Dovico

Contro il male, per ricostruire l'umano La giornata della Bussola: 10 settembre

"La battaglia del terzo millennio sarà intorno all'uomo e alla famiglia. Le forze del male, non potendo attaccare Dio stesso, vogliono distruggere il vertice della sua Creazione". Così disse San Giovanni Paolo II nel lontano 1997. Divorzio, aborto, eutanasia, teoria del gender, omosessualismo... La profezia, oggi, si sta pienamente avverando. In questa battaglia apocalittica, però, c'è chi resiste e rimane attaccato alla verità dell'uomo.Ecco la Giornata della Bussola: vi aspettiamo!

Che cosa vuol dire educare? Risponde Don Giussani

Memorie audiovisive - Il rischio educativo
Conferenza tenuta il 20 Giugno 1985 nella Sala Capitolare della Basilica Di Santa Maria della Passione a Milano.

Copyright CINETECA BRIANZE

Francesco telefona ai pellegrini della Macerata-Loreto

Francesco telefona ai pellegrini della Macerata-Loreto.

Il fatto del giorno

Un pedofilo a Milano

La Giornata mondiale dell'Ambiente

Il fatto del giorno - 4 giugno

40 Giorni per la Vita, prima volta in Italia

Per la prima volta, almeno nel suo formato originale, arriva in Italia la campagna internazionale 40 Days for Life (40 Giorni per la Vita). Modena la prima città italiana ad aderirvi. In questo 2023, l’iniziativa si svolge contemporaneamente in 681 città in tutto il mondo, in preghiera dal 27 settembre al 5 novembre, per porre fine all'aborto.
Ecco alcune immagini dei volontari presso il Policlinico di Modena, in via del Pozzo (foto da Maria Sole Martucci, referente della campagna modenese di 40 Giorni per la Vita)

Giornata della Bussola 2023

Alcuni momenti della Giornata della Bussola 2023, tenutasi sabato 14 ottobre a Palazzolo sull'Oglio (BS), presso la Comunità Shalom (foto La Nuova Bussola Quotidiana).