Il giubileo gay giubilato dal calendario, imbarazzo vaticano
È giallo (anzi, arcobaleno) sul pellegrinaggio delle associazioni LGBT rimosso dal sito ufficiale dell'Anno Santo. Il vero problema è che Oltretevere non hanno avuto nulla da ridire sull'evento che prima c'era, poi non c'è, ma comunque ci sarà.
AGGIORNAMENTO: Il pellegrinaggio è stato reinserito nel calendario sul sito ufficiale del Giubileo.
Sciopero, meccanismo infernale che i sinistri usano per il potere
Ieri lo sciopero dei trasporti dopo il via libera del Tar. Inutile votare se i sinistri hanno da tempo provveduto a infiltrare gente loro negli ingranaggi dello Stato. I politici vanno e vengono, i funzionari e i magistrati no.
Rutte chiede alla Nato di prepararsi alla guerra, non si sa con che mezzi
Prepararsi alla guerra è il motivo di fondo dei vertici Nato, dall'era Stoltenberg al nuovo segretario generale Rutte. Senza fare i conti con una realtà che indica: pochi reclutamenti e un'economia in crisi in tutta Europa.
Spiragli di pace a Gaza, Hamas accetta le condizioni
Hamas consegnerebbe trenta ostaggi durante un periodo di cessate il fuoco di 60 giorni, in cambio della scarcerazione da parte di Israele di prigionieri palestinesi e aiuti umanitari a Gaza.
- Venerdì della Bussola con monsignor Haddad (Siria) di Stefano Chiappalone
Trump e Meloni, ammissioni progressiste senza comprensione
I media progressisti Time e Politico devono ammettere il potere esercitato da Trump e Meloni nel corso del 2024, ma non comprendono le ragioni effettive della loro affermazione.
Ormoni blocca-pubertà, nuovo (salutare) stop dal Regno Unito
Nel Regno Unito diventa a tempo indeterminato lo stop agli ormoni-blocca pubertà per i minori. Una scelta dettata dal consiglio di vari medici e dai gravi danni psicofisici. L’Italia segua l’esempio, vietando l’uso off-label della triptorelina.
Maternità surrogata, la critica ragionata di Schaub-Thomas
L’importanza della vita prenatale, il legame tra madre naturale e bambino, le conseguenze della separazione, ecc. Nel libro Il grido segreto del bambino, la psicoterapeuta Anne Schaub-Thomas presenta le argomentazioni critiche circa il presunto “diritto al figlio”.
Cristiani in Siria, una presenza che è seme per il futuro
Nel video-incontro di ieri la testimonianza di padre Antonio Haddad: minoranza, ma siriani a pieno titolo da duemila anni. E la risposta alle tempeste non è la paura, ma la consapevolezza che «è l’ora di tornare a ricostruire il nostro Paese».
Come l'islam sta cambiando il modo di lavorare in Francia
L'ultimo rapporto dell'Institut Montaigne sull'impatto delle religioni nella vita lavorativa dei francesi. In 7 casi su dieci la religione influisce sulla gestione. Quasi sempre è l'islam. La Francia sta cambiando come prevedeva lo scrittore Houellebecq.
Jihadisti in Siria: dietro la facciata tollerante resta il fanatismo
Al Jolani da quando ha preso il potere in Siria si fa chiamare col suo vero nome, Ahmed al Shareh, e promette tolleranza. Ma la situazione sul terreno è molto diversa. I cristiani hanno paura. Parla padre Dany, salesiano di Kamishly (Idlib).
Sangiuliano-Report, deontologia calpestata
Pubblicando l'audio della telefonata tra Sangiuliano e la moglie, Report ha debordato dai confini deontologici e ha commesso un atto di vero e proprio sciacallaggio mediatico che vìola l'articolo 9 del nuovo codice di deontologia emanato dall'Ordine dei giornalisti. Che ora deve essere fatto rispettare.
L’abbraccio del cardinale all’Innominato
L’Innominato giunge alla casa dove è ospitato Federigo Borromeo. All’inizio tra i due domina il silenzio, con il ribaldo straziato da due sentimenti opposti. Ma poi il cardinale rompe il ghiaccio…