Polonia, colpo alle lobby: vince il cattolico Nawrocki
Dopo un lungo testa a testa nella notte i risultati del ballottaggio alle presidenziali polacche vedono prevalere, seppure di poco, il cattolico conservatore Nawrocki contro il candidato della sinistra liberal Trzaskowski, fortemente sostenuto da Bruxelles.
Netanyahu e Zelensky, in guerra senza possibilità di vittoria
I leader di Israele e Ucraina vogliono continuare a combattere malgrado non abbiano possibilità di raggiungere i loro obiettivi militari: la distruzione di Hamas e la riconquista dei territori in mano russa. L'unica spiegazione possibile è che con il cessate il fuoco perderebbero la loro leadership politica, così come alcuni leader europei.
Non solo Namibia, gli altri genocidi in Africa
Gli storici hanno definito quello commesso dai tedeschi in Namibia come il primo genocidio del XX secolo. Dopo di esso, ce ne sono stati altri di un certo rilievo, come in Zimbabwe, in Ruanda e, ancora in corso, nel Darfur.
Fratelli Musulmani alla conquista della Francia, la risposta è ondivaga
Dopo la pubblicazione sulla strategia dei Fratelli Musulmani per penetrare le istituzioni francesi, Macron prova a gettare acqua sul fuoco. La sua è una risposta ambigua, mentre almeno parte del governo Bayrou è per una risposta dura.
Don Oko: “Non votate Trzaskowski, con lui vincerebbe il neo-bolscevismo”
Domenica 1 giugno si terrà il secondo turno delle elezioni presidenziali polacche. Si sfidano Rafal Trzaskowski e Karol Nawrocki. Don Dariusz Oko mette in guardia dal votare il primo, che rappresenta l’estrema sinistra arcobaleno.
Dazi di Trump in sospeso. In attesa di sentenza, è scontro fra poteri
Tutti col fiato sospeso: i dazi di Trump sono legali e verranno applicati o no? Il Tribunale del Commercio Internazionale blocca il presidente, ma la Corte d'Appello Federale blocca la sentenza in attesa del processo d'appello. Forte conflitto di poteri.
Ingerenze indebite nelle elezioni presidenziali in Polonia
Secondo turno delle presidenziali in Polonia, domenica prossima, si sfideranno il conservatore Karol Nawrocki e il liberal Rafał Trzaskowski. Commissioni Usa denunciano ingerenze della sinistra americana, Obama e Soros inclusi, a favore del liberal.
Gaza: tra fame e bombe lo stritolamento della Striscia
La speranza di poter sopravvivere alle nefaste conseguenze di questa immane sciagura, in cui è incappata la popolazione di Gaza, va scemando col passare del tempo. Fra bombardamenti e aiuti umanitari che entrano col contagocce, i palestinesi della Striscia muoiono tutti i giorni.
Macron, dopo la sentenza Le Pen, vuole sbarazzarsi della destra
Dopo aver eliminato con una sentenza la Le Pen dalla competizione elettorale, adesso la magistratura francese sta concentrando l'attenzione sui finanziamenti a Jordan Bardella, leader del Rassemblement National. E Macron gode.
Due ebrei uccisi a Washington. Terrorismo di matrice rossa
Uccisi due giovani dipendenti dell'ambasciata di Israele a Washington, presso il Museo Ebraico della capitale. Erano Sarah Lynn Milgrim e Yaron Lischinsky, fidanzati, entrambi pacifisti. Incriminato per omicidio è l'estremista di sinistra Elias Rodriguez.
Strane alleanze e fuga dal voto, in Libano prove di forza elettorali
Elezioni locali in Libano, rimandate dal 2022 a causa della crisi economica e poi della guerra con Israele. Inedite alleanze fra cristiani e Hezbollah a Beirut, fuori dalla capitale ognuno conferma la sua area di influenza. Alta l'astensione per sfiducia.
Primi boeri accolti come rifugiati negli Usa. Ma il genocidio non c'è
Fa discutere l'ordine di Trump di accogliere negli Usa i bianchi del Sudafrica. Sono arrivati i primi boeri (afrikaner) accolti dal sottosegretario agli Esteri Landau, che li paragona agli ebrei in fuga dalla Germania negli anni '30. Ma il genocidio manca.