Piazza Allah, la silenziosa colonizzazione islamica
Zone dove possono entrare solo musulmani e in cui si applica la legge coranica. Parcheggi vietati agli infedeli. Progetti di moscheizzazione. Sono sempre di più i casi di palese colonizzazione islamica delle città italiane. Il jihad è un progetto globale, che agisce localmente con pazienza e assiduità, mentre noi dormiamo.
Cade l'ultimo bastione contro l'aborto. Cattolici umiliati
Anche il bastione irlandese è caduto. Il mondo laicista esulta per il risultato del referendum irlandese che ha visto prevalere nettamente l’abrogazione della norma della Costituzione che garantiva il diritto alla vita del nascituro. L’umiliante sconfitta del Cattolicesimo irlandese. Tutto questo si tradurrà in migliaia di vite umane che verranno distrutte attraverso la pratica abortiva. Ma, come ai tempi di San Patrizio, bisognerà ripartire da una nuova evangelizzazione.
Il gioco diplomatico di Trump con Kim Jong-un
Il vertice fra Kim Jong-un e Donald Trump si farà o non si farà? Fino a ieri mattina pareva ormai archiviato, da ieri pomeriggio si è invece riaperto uno spiraglio. E' un balletto diplomatico in cui gli Usa mirano a ottenere le condizioni di un disarmo totale, irreversibile e verificabile della Corea del Nord, con un misto di minacce e blandizie.
Cosa vuol dirci Juncker sui "diritti degli africani"
Jean Claude Juncker, presidente della Commissione Ue, si dice preoccupato per la tutela dei diritti degli africani in Italia, a causa del nuovo governo incaricato. Ma perché proprio gli africani? E perché ignorare la questione dell'illegalità dei clandestini? Forse perché nello stesso incontro ha promesso altri aiuti all'Unione Africana.
"Con l'ideologia gay a rischio il senso dell'esistenza umana"
"Ciò che è in gioco è il senso originario dell’esistenza umana!". Le parole del cardinal Muller alla presentazione del libro di Mattson "Perchè non mi definisco gay" che smonta le tendenze omoeretiche e l'ideologia gay. "L’uomo che cede a inclinazioni disordinate può sviluppare un odio verso Dio e i suoi comandamenti che lo rivelano peccatore. Soltanto attraverso la grazia redentrice veniamo creati di nuovo". Per il prefetto emerito della Cdf, Mattson ha avuto "coraggio nell'opporsi all'Internazionale pansessista" perché "identificare se stesso come gay significa ridurre l’intera ricchezza dell’essere umano a mera attrazione sessuale". Poi l'affondo sull'omofobia: "Un termine provocatorio usato con l’intento di screditare a priori ogni alternativa all’ideologia dei movimenti gay o gender. E chi soffre di problemi di disorientamento sessuale, ma si rifiuta di abbracciare questo movimento, viene subito bollato come traditore".
I nuovi princìpi dei vescovi a cui non ci adegueremo
Costituzione, lavoro, democrazia. Dalle parole del presidente Cei si vede che la lotta dentro la Chiesa ai principi non negoziabili assume strane forme. Ma si dimentica il principio di Dio da cui tutto trae origine. Come non conformarsi a questi nuovi principi non negoziabili.
In preghiera per Lula, nuovo scandalo in Brasile
Ad Aprecida si ritrovano i supporter dell'ex presidente in carcere con l'accusa di corruzione. E il rettore del santuario durante le preghiere dei fedeli legge una orazione per la sua liberazione. I social esplodono accusando il vescovo di essere comunista. Che alla fine deve scusarsi. Ma il prelato che nel 2016 criticò l'ex presidente venne poi allontanato.
Trinità di Rublëv, a simbolo dell'unità con la Chiesa
Andrej Rublëv realizzò questa icona nel 1442 per la canonizzazione di Sergio di Radonež, fondatore del monastero della Trinità di San Sergio. Il committente chiese al pittore di trasmettere l’idea dell’unità della Russia intorno alla sua Chiesa, obiettivo perseguito dal santo. Solo da una fede profondamente vissuta poteva scaturire un’immagine cosi potente.
Macron vuole ancora scavalcare l'Italia in Libia
Cambiano governi e presidenti ma Parigi non perde il vecchio vizio di cercare in ogni modo di mettere le mani sulla Libia scavalcando le prerogative italiane sulla sua ex colonia. Il presidente francese, Emmanuel Macron, sembra voler organizzare un vertice internazionale sulla Libia il 29 maggio, a Parigi.
Asilo politico in cambio di denaro. Lo scandalo tedesco
Il presidente dell'Ufficio federale tedesco per l’immigrazione e i rifugiati (Bamf), Jutta Cordt, è sempre più nella bufera. Una pioggia di critiche imperversa sul suo operato: lo scandalo delle richieste di asilo, concesse illegalmente e in cambio di denaro, ha superato i confini nazionali ed è impossibile da tenere a bada
«Proteggere ogni vita». Trump conferma la vocazione pro life
Il presidente Donald Trump ha parlato all’11° gala annuale “Campagna per la vita”. Quando guardiamo negli occhi un bimbo appena nato vediamo la bellezza dell’anima umana e il mistero della grande creazione di Dio. Sappiamo che ogni vita ha significato e che ogni vita è totalmente degna di essere protetta».
I Messori, una storia d'amore e di Chiesa
E’ davvero un libro commovente quello che la moglie di Vittorio Messori ha scritto per raccontarsi e raccontare una vita accanto al famoso scrittore. Trascorsa nella vita della Chiesa e nelle prove, non comuni, di una coppia cristiana.