Dalle piazze alle urne, avanza il partito islamico d'Italia
Se l'imam chiama al voto la comunità musulmana si trasforma in forza politica, a partire dalle istituzioni locali. La campagna elettorale è partita da Roma, Monfalcone e Magenta e grazie alle convergenze con la sinistra radicale la shari'a in consiglio comunale sta per diventare realtà.
- I Pasdaran nella lista nera Ue di Stefano Magni
Il nodo della libertà in Europa nella sfida di Trump a Davos
Nuovi equilibri geopolitici e lo scontro fra due gruppi di potere: quello che persegue la governance globale e quello incarnato dal presidente Usa che, al netto dei suoi paradossi, ha toccato il nervo scoperto di un sistema che da trent'anni porta avanti un attacco politicamente corretto a 360 gradi. Dall'intervista della Bussola a Marcello Foa e Maurizio Milano.
Quale geopolitica dopo Davos - con Maurizio Milano e Marcello Foa
I filo-Hamas in piazza per Askatasuna. L'islamocomunismo è servito
L’associazione riconducibile a Mohammad Hannoun, detenuto con l’accusa di essere al vertice della cellula di Hamas in Italia, aderisce al corteo in difesa di Askatasuna previsto per domani. La causa palestinese è sempre più intrecciata con la lotta armata di stampo comunista.
L’Europa può uscire dalla crisi riprendendo la lezione di Wojtyła
In un suo messaggio per la Conferenza europea, Leone XIV ha sottolineato che «la crisi sottostante è la diffusione del relativismo». Al Vecchio Continente serve far proprio l’insegnamento di Ecclesia in Europa, dove Giovanni Paolo II sottolineava i danni di «un'antropologia senza Dio e senza Cristo».
Danni ai minori, storico processo ai social
Per la prima volta Facebook, Instagram, TikTok e YouTube si trovano sul banco degli imputati con l’accusa di aver progettato consapevolmente tecnologie capaci di generare dipendenza e di danneggiare la salute mentale degli utenti più giovani.
Gli Stati Uniti si ritirano dall’Oms, preda di troppe lobby
L’amministrazione Trump ha ufficializzato il ritiro dall’Organizzazione mondiale della sanità. Alla base della decisione la gestione del Covid, l’opacità dell’agenzia e la sua promozione dell’aborto e di altri programmi contrari agli interessi americani.
"Io, il vaccino e la cecità: il mare mi manca, abbandonato dall'Esercito”
La Bussola intervista Remo Esposto, il militare cieco dopo il vaccino anti-Covid che lo Stato dovrà indennizzare: "Vivo a letto, tutto è impossibile, mia madre è i miei occhi"; "Stupito dall'Esercito: mi ha riformato senza umanità"; "Solo la fede mi aiuta. E Padre Pio che un giorno mi ha salvato la vita".
Corona-Signorini, il nodo è il confine tra tutela e censura
Il Tribunale civile di Milano ordina la rimozione di tutti i contenuti di "Falsissimo" riguardanti il conduttore del Grande Fratello, prima che i giudici di grado successivo e le indagini penali chiariscano la fondatezza delle accuse e difese. Vicenda emblematica del sottile equilibrio tra protezione dei diritti e bavaglio alla libertà di espressione.
Leone XIV mette in guardia sull’IA che erode l’amore autentico
Nel suo messaggio per la 60ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, il Pontefice ha criticato duramente i chatbot usati come supporto emotivo, definendoli «intimità digitale che erode la capacità umana di amore autentico».
In aumento la vendita delle Bibbie, segno della sete di Dio
Dal 2019 al 2025, secondo una ricerca della SPCK Group, «le vendite di Bibbie nel Regno Unito sono aumentate del 134%». Trend simile negli USA. Un’ipotesi: il ruolo degli influencer cristiani. Di certo l'aumento è segno che solo Dio è la risposta al nostro desiderio di verità e felicità.










