"Cancellata" la conversazione con Scalfari.
E' stata tolta dal sito della Santa Sede la conversazione di papa Francesco con Scalfari. "Testo attendibile in generale ma non nelle singole espressioni". E fonte di equivoci. Come aveva anticipato La Nuova BQ quel testo non è Magistero.
Le pievi del Monferrato astigiano
San Secondo, San Lorenzo e San Nazario, tre pievi che caratterizzano la zona del Monferrato astigiano (Piemonte). Sono espressione della fioritura del romanico nel XII Secolo, lungo la via Francigena, dove passavano pellegrini e mercanti.
"Ce la regoliamo tra noi": la sharia in Germania
L'inchiesta del giornalista Wagner rivela che le comunità turche, curde e libanesi in Germania non rispondono più alla giustizia tedesca, ma a quella coranica. Le dispute vengono risolte da corti clandestine che sentenziano in base alla sharia.
Bergoglio: rispetto per i gay, ma la famiglia è altra cosa
«Il matrimonio di un uomo e di una donna non è la stessa cosa dell’unione di due persone dello stesso sesso. Distinguere non è discriminare».
Cambiamenti climatici, Tokyo svela la farsa
Il Giappone rinuncia al suo impegno di riduzione delle emissioni di gas serra, perché deve far fronte a ben altri problemi. L'emergenza energetica, causata da Fukushima lo impone. Della lotta al Global Warming si può fare a meno.
Genitorialità impazzita, pagano i bambini
Coppia ricorre a un "utero in affitto" in Ucraina per avere un figlio; un altro bambino viene dato in affido da un giudice minorile di Bologna a coppia di omosessuali. Due fatti diversi, ma in entrambi i casi a prevalere è il diritto degli adulti. E il bambino è il grande assente.
Pedofilia a festival gay, parte la denuncia
I Giuristi per la Vita hanno inoltrato un esposto in merito allo spettacolo coreografico intitolato “Victor”, che vedeva protagonisti un adulto e un bambino andato in scena a Bologna nell’ambito dell’undicesima edizione del festival gay-lesbico Gender Bender.
I falchi si rassegnino, il governo resisterà
Grandi manovre dentro i due grandi partiti, Pd e Pdl, entrambi a rischio di scissione. I falchi delle due parti vorrebbero andare al voto al più presto. Ma il governo è destinato a durare almeno fino al 2015, dopo il semestre europeo.
Il caos islamico domina i resti della Libia
Scontri tribali, separatismi, lotta fra milizie. Il governo Zeidan non controlla più il territorio della Libia post-Gheddafi. Sono gli jihadisti che comandano realmente e stanno imponendo la sharia.
«Tutelare la famiglia» Lo chiede il Papa a Napolitano
«La famiglia ha bisogno della stabilità e riconoscibilità dei legami reciproci, per dispiegare pienamente il suo insostituibile compito e realizzare la sua missione». A maggior ragione in tempi di crisi.
Dall'emergenza educativa all'allarme educativo
L'irruzione dell'ideologia gender ha cambiato radicalmente una situazione già drammatica: se prima non si sapeva più chi e a cosa educare, oggi si sta affermando un progetto di indottrinamento contro natura che, dopo aver cancellato Dio, si prepara a eliminare l'uomo. E' una secolarizzazione esigente e aggressiva, di fronte alla quale i cattolici sono chiamati a mobilitarsi.
Tornano i lupi e cacciano l'uomo
Il proliferare di lupi (e di altri grandi predatori) sta mettendo a rischio la pastorizia e l'allevamento in Europa e soprattutto in Italia. E' l'esito di un ambientalismo estremo.